statistiche web

Toma Trail e Oulx Trail

3235Come lo scorso anno metteremo alcune iscrizioni gratuite in premio al Trail di Oulx, quest’anno giunto alla sua 8^edizione.
Puoi iscriverti al trail di oulx al seguente link www.iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=43022 e quindi giocarti la vittoria e l’iscrizione gratuita per il 2° Toma Trail !

 

Trail Punta Seguret 40km (2600 D+) la prima parte del percorso riprende la traccia delle passate edizioni con la partenza dal Jardin d’la Tur al centro di Oulx, l’attraversamento del paese e della frazione di Gad, per proseguire sui saliscendi del Sentiero dei Franchi all’interno del Parco del Gran Bosco di Salbertrand. Raggiunta la stazione di servizio lungo l’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, si percorre la passerella pedonale che porta al famoso “ristoro autostradale”. Usciti dalla stazione di servizio si giunge nell’abitato di Salbertrand da dove comincia la lunga salita lungo le pendici del monte Seguret. Si raggiungono quindi i 2.926 mt slm della vetta del Monte Seguret, da cui prende inizio la discesa verso l’abitato di Savoulx. Giunti nel centro abitato si è accolti dal profuno dei goffrè dell’ultimo ristoro e poi via su una strada sterrata all’interno del bosco per poi salire verso il Villaretto, da dove la lunga discesa riporta verso l’arrivo nell’abitato di Oulx

Trail Corto 23 km (1300 D+) si parte dal Jardin d’la Tur al centro di Oulx e, dopo aver attraversato il paese e la frazione di Gad, si continua sui saliscendi all’interno del Parco del Gran Bosco per giungere nell’abitato di Salbertrand. Si giunge quindi all’ingresso pedonale dell’area di servizio dove si trova il famoso “ristoro autostradale” e, percorrendo la passerella pedonale si torna all’interno del Gran Bosco da dove comincia una graduale salita, via via più ripida, che porta fino ai 1500 mt slm del punto più alto del tracciato. Un tratto di discesa porta ad una nuova ed ultima salita. Al 22km si arriva alla base del Freestyle Olimpico di Sauze d’Oulx: 200 mt con 100d+; arrivati in cima comincia la fase di rientro, in discesa, verso l’abitato di Oulx per l’arrivo della gara. Sarà possibile cimentarsi su questa distanza anche nelle discipline Fit Walking e Nordic Walking.

Mini Trail 11 km (non competitiva) (500 D+) non competitiva è dedicato a tutti coloro che vogliano cimentarsi in una corsa o passeggiata nei sentieri e nella natura intorno ad Oulx. Anche per questa distanza la partenza avviene all’interno del Jardin. Si prosegue poi all’interno di Oulx lungo Via Monginevro e Via Roma, per poi tornare su Via Monginevro e addentrarsi nel bosco. Raggiunta la Frazione di Gad si percorre il sentiero che porta fino al Lago Verde e poi nel bosco con una salita che raggiunge un lungo pianoro che porta alla base del Freestyle Olimpico di Sauze d’Oulx: 200 mt con 100d+. Una volta in cima inizia la discesa che riporta verso Oulx per arrivare infine nella zona parterre. Sarà possibile cimentarsi su questa distanza anche nelle discipline Fit Walking e Nordic Walking.

Maggiori informazioni sul sito www.oulxtrailers.net